Pernottamenti & Ristorazione

Il Comitato Organizzatore, avvalendosi della collaborazione di un’agenzia di viaggi,  ha predisposto un servizio di accoglienza per gestire pernottamenti e ristorazione dei partecipanti al 70° Raduno Nazionale Bersaglieri.
L’agenzia, nella persona di Sabrina Paoli, potrà occuparsi del vostro pernottamento in città o nei dintorni per il periodo dell’evento, dalla prenotazione alla consegna dei voucher.
Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, prolungare il soggiorno alla Spezia e partecipare a visite guidate delle Cinque Terre.

bersaglierilaspezia2023@gmail.com

sabrina.bersaglieri2023@gmail.com

Una città da scoprire

La Spezia fino a metà dell’Ottocento era un tipico borgo marinaro ligure di poche migliaia di abitanti. Con l’Unità d’Italia cambiò decisamente aspetto in seguito alla costruzione dell’Arsenale Militare Marittimo, voluto dal Cavour.
Accanto alla città nuova fatta di eleganti palazzi dove predomina il Liberty e di ampie vie rettilinee che si intersecano ad angolo retto, sopravvive una Spezia antica che ancora conserva parte delle mura e degli stretti carrugi che si inerpicano fino al “Poggio”, una piccola altura che domina l’abitato dall’alto degli spalti del castello di San Giorgio.

Il Museo Tecnico Navale

Il Museo Amedeo Lia

Per approfondire:
Presentazione MuseoLa Sala MarconiLe Polene

La Spezia e.....dintorni

Golfo dei Poeti e Cinque Terre

Antica città romana di Luni